-60 alla Mezza Maratona di Gallarate

  • -

-60 alla Mezza Maratona di Gallarate

Category : News

Cari amici corridori, con l’arrivo di Settembre entriamo nel vivo dei preparativi per la seconda edizione

della Mezza Maratona di Gallarate, che anche quest’anno sara’ valevole come Campionato Provinciale Master e che riservera’ tanto divertimento a tutti gli appassionati.

Una prima news ve la vogliamo svelare: al via di questa seconda edizione si partira’ al ritmo della Fanfara dei Bersaglieri, in modo da scattare tutti con il piede giusto! Penso sia una bella iniziativa che fara’ sicuramente piacere a tutti gli appassionati!

Pacco gara mezza di Gallarate

Altra splendida novita’ viene data dalla tuta appositamente realizzata e che andra’ ai primi 800 iscritti alla mezza. A tal proposito ricordiamo che prima ci si iscrive e piu’ si risparmia: infatti ai primi 200 iscritti viene concessa la quota di iscrizione agevolata di 20,00 euro, quota che poi salira’ a 25,00 euro per coloro che si iscriveranno dal 201° al 600°, per cui affrettatevi ad iscrivervi!

Ed infine in questi giorni verranno realizzate le MEDAGLIE DI FINISHER che andranno a tutti i partecipanti della 21K, 9K e 2K perchè questa festa è per tutti!.

Vi ricordiamo che le iscrizioni alla mezza proseguono on line QUI, mentre di persona è sempre possibile iscriversi presso PU.MA SPORT di Casorate S. (via Torino 27, aperto Lunedì dalle 15,30 alle 19,00 e da Martedì a Sabato negli orari 10,00-12,30 e 15,30-19,00).

medaglia Mezza di Gallarate

E’ possibile iscriversi anche via fax (0331-296786) o via mail ([email protected]) allegando la scheda di iscrizione e il bonifico bancario intestato a: ASD AMATORI ATLETICA CASORATE S., IT08 D031 1150 1000 0000 0006 175.

Chi si iscrive alla mezza entro i 200 iscritti pagherà 20,00 euro, quota che salirà a 25,00 euro dal 201° al 600° e poi 30,00 euro dal 601° in poi. Le iscrizioni alla corsa popolare 9k (5,00 EURO) e alla Family Run (3,00 EURO) apriranno invece il 1 Ottobre fino alla mattina della gara.

Un’altra speciale novita’ è rivolta a tutti coloro che desiderano correre la mezza maratona ma che non sono ancora tesserati Fidal: dal 1° Gennaio 2017 per partecipare ad una mezza maratona o maratona nazionale bisogna essere tesserati per una Societa’ affiliata alla Fidal o essere in possesso della tessera Runcard rilasciata dalla Fidal. Come Mezza di Gallarate possiamo rilasciare la tessera Runcard a tutti coloro che intendono correre la mezza al costo di 15,00 euro (anziche 30,00 euro), che puo’ essere richiesta all’atto dell’iscrizione presentando carta d’dentita’, codice fiscale e copia del certificato di idoneita’ all’attivita’ agonisitca Atletica Leggera. Tale tessera avra’ durata di 12 mesi con la quale si potra’ partecipare a tutte le altre manifestazioni sportive competitive italiane.


Il percorso della mezza maratona, omologato Fidal, si prospetta scorrevole e molto veloce, da record personale o comunque che puo’ rivelarsi un ottimo test in vista della mezza di Busto Arsizio che si terrà 2 settimane piu’ tardi (Domenica 12 Novembre).

L’idea del percorso è sempre stata quella di coinvolgere gran parte dei rioni della città cercando di mantenere la scorrevolezza, qualità alla base di ogni competizione a cronometro.


Così si partirà dal rettilineo Viale Toscanini per poi ridiscendere via Padre Igino Lega e tuffarsi sul rettilineo Viale Carlo Noe’ all’altezza della rotonda del K2.

Al km. 5 è previsto il passaggio davanti alla basilica S.Maria Assunta di Gallarate, il km. 10 è situato in zona industriale (in via Pier Capponi) mentre il km. 15 all’ingresso di via Liberazione nel quartiere di Cajello.

Nella parte finale si percorrera’ il suggestivo Viale dei Tigli, per poi dirigersi verso il traguardo di viale Toscanini risalendo dal Bettolino.

Insomma una mezza da correre a tutta per divertirsi e per togliersi qualche soddisfazione.

Alla partenza saranno previste delle griglie riservate ai top, agli atleti sotto 1h30′, poi la griglia sopra 1h30′ e in coda la 9K. Saranno al via anche dei PACE MAKER che piloteranno gli atleti sul ritmo dell’ora e trenta, quaranta e cinquanta minuti, mentre all’interno della palestra funzionerà il servizio di deposito borse custodito.

La manifestazione vuole avere un maggiore impatto ecologico sulla città per cui invitiamo i tanti gallaratesi iscritti ad arrivare sul luogo di partenza a piedi o con la bici.

Il percorso della non competitiva seguira’ quello della mezza per 5km fino a via Verdi, poi anzi che continuare per via Manzoni, la non competitiva proseguira’ verso Piazza Garibaldi percorrendo poi le vie via Postporta, Via Mazzini, Corso Sempione, Cavallotti, Volta e Micca per poi percorrere l’identico tratto finale della mezza percorrendo le vie Bellini, via dei Mille, via Bettolino, via Monte Leone, via Sciesa, via Padre Lega ed il rettilineo finale di viale Toscanini per un totale di 9km.

 

Infine la Family Run di Km. 2 aperta agli alunni delle scuole, alle famiglie e a tutti è una non competitiva che partirà alle 9,05 con il percorso che si snoderà interamente nel quartiere Ronchi di Gallarate, con partenza da Viale Toscanini in direzione via Sciesa, poi giunti al rondo’ si svolterà a destra in via Padre Lega e dopo 400 metri si svolterà a sinistra in via delle Rose in direzione Parco Giochi/Melo. Poi si svolterà a destra in via Sottocorno, ancora a destra in via Solferino per poi riprendere la via Padre Lega e tagliare il traguardo in viale Toscanini. Per tutti ad attenderli ci sarà la medaglia di FINISHER!

Nel frattempo non prendete impegni per Domenica 29 Ottobre 2017 perche’ ci sara’ ancora tanto da divertirsi per questa 2^ Mezza Maratona Città di Gallarate, BUONI ALLENAMENTI A TUTTI ciao ciao

Antonio Puricelli