2ª Mezza Di Gallarate a 20 giorni dal via

  • -

2ª Mezza Di Gallarate a 20 giorni dal via

Category : News

Gallarate, 9 Ottobre 2017 – 2ª Mezza Maratona di Gallarate sempre piu’ vicina, infatti con oggi siamo a 20 giorni esatti dal via e si intesificano i preparativi per questo evento che di giorno in giorno stà crescendo in fatto di adesioni.

Infatti ad oggi gli atleti che si sono iscritti alla 21,097K sono 372 (QUI la lista) mentre stà anche decollando la StraGallarate di 9km. (non competitiva aperta a tutti che abbraccerà il cuore della città) con la distribuzione dei pettorali che stà già avvenendo presso PU.MA SPORT.

In questi giorni è stato misurato e certificato Fidal il nuovo percorso della mezza maratona, e rispetto a quanto pubblicato, è stato leggermente allungato nel finale per raggiungere i fatidici km. 21,0975.

In pratica a circa 600 metri dall’arrivo, percorrendo la rettilinea Via Padre Lega si svoltera’ a sinistra in via Solferino (che sara’ transennata per dividere le due corsie) e dopo circa 170 metri si affrontera’ un giro di boa che poi ci proiettera’ verso il traguardo di viale Ariosto.

Ricordiamo che con questa certificazione ogni atleta avra’ riconosciuto ufficialmente il proprio il risultato cronometrico ottenuto (graduatoria Fidal di Mezza Maratona Tipo A).

Un aspetto importante della Maratonina di Gallarate è che abbiamo concentrato i nostri servizi pre e post gara, in una sola area logistica, pensando a voi e senza farvi perdere tempo!
All’interno della palestra di Viale Toscanini c’è tutto quello che vi serve:
–>> ritiro pacco gara
–>> deposito borse
–>> spogliatoio
–>> ristoro
–>> massaggiatori pre e post gara
–>> premiazioni
UNA BELLA COMODITA’ PENSATA E REALIZZATA PER TUTTI VOI.

Inoltre ci saranno quasi 300 volontari impiegati di servizio e che si prenderanno cura di voi, sia in palestra, che sulle strade, in media 1 volontario per ogni 3 atleti, inoltre sul percorso dislocheremo 2 ambulanze della CRI di Gallarate con personale e defibrillatore di pronto intervento + altri 2 operatori in movimento con defibrillatore sulle spalle pronti ad intervenire rapidamente in ogni punto del tracciato. Questo per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti.

Altra bella comodita’ viene data dai parcheggi per la propria auto. Trovare PARCHEGGIO alla “Mezza di Gallarate” è SEMPLICE.
In Via S. De Albertis, praticamente a ridosso della zona di partenza/arrivo di Viale Toscanini, ci sono due grandi aree dove posteggiare la propria auto.
UNA BELLA COMODITA’ PER TUTTI I PARTECIPANTI, SENZA PERDITE DI TEMPO E LUNGHE DISTANZE DA PERCORRERE!

Ricordiamo che i primi 500 iscritti alla mezza riceveranno una tuta tecnica della manifestazione appositamente realizzata in 4 colorazioni (come in foto). Un capo del genere vale tutti i 25,00 euro di iscrizione per cui non fatevelo sfuggire che una tuta fa sempre comodo!

Per chi desidera effettuare un interessante test in vista della mezza di Gallarate, informiamo che due settimane prima, e cioe’ Domenica 15 Ottobre nella vicina Cardano al Campo si correra’ la 5a edizione del Memorial Laura Prati, manifestazione podistica di 10km precisi certificati Fidal. Il ritrovo è previsto dalle ore 8,00 presso la sede della Ciclistica Cardanese di via Milano 5 a Cardano , mentre la partenza verra’ data alle ore 9,00. Il costo di iscrizione alla gara competitiva è di 10,00 euro , invece sia la non competitiva di Gallarate sia quella di Cardano (di 5 e di 10km) il costo è di 5,00 euro l’una e si ricevono la mattina sul posto.

Vi ricordiamo che le iscrizioni alla mezza e al Memorial Prati (gare competitive) proseguono

  • on line sul sito OTC
  • PU.MA SPORT di Casorate S. (via Torino 27, aperto Lunedì dalle 15,30 alle 19,00 e da Martedì a Sabato negli orari 10,00-12,30 e 15,30-19,00).
  • E’ possibile iscriversi anche via fax (0331-296786) o via mail ([email protected]) allegando la scheda di iscrizione e il bonifico bancario intestato a: ASD AMATORI ATLETICA CASORATE S., IT08 D031 1150 1000 0000 0006 175.

Chi si iscrive alla mezza entro i 500 iscritti pagherà 25,00 euro, chi desidera iscriversi senza pacco gara potra’ farlo versando la quota di 15,00 euro. Le iscrizioni alla corsa popolare 9k (5,00 EURO) e alla Family Run (3,00 EURO) apriranno invece il 1 Ottobre fino alla mattina della gara.

Un’altra speciale novita’ è rivolta a tutti coloro che desiderano correre la mezza maratona ma che non sono ancora tesserati Fidal: dal 1° Gennaio 2017 per partecipare ad una mezza maratona o maratona nazionale bisogna essere tesserati per una Societa’ affiliata alla Fidal o essere in possesso della tessera Runcard rilasciata dalla Fidal. Come mezza di Gallarate possiamo rilasciare la tessera Runcard a tutti coloro che intendono correre la mezza al costo di 15,00 euro (anziche 30,00 euro), che puo’ essere richiesta all’atto dell’iscrizione presentando carta d’dentita’, codice fiscale e copia del certificato di idoneita’ all’attivita’ agonisitca Atletica Leggera. Tale tessera avra’ durata di 12 mesi con la quale si potra’ partecipare a tutte le altre manifestazioni sportive competitive italiane.

Per le societa’ piu’ numerose, oltre ad essere premiate le prime 5 con premi vari , ci sara’ anche un premio speciale dato dal GRAND PRIX (leggi QUI il regolamento), mentre in ambito individuale verranno premiati i primi 5 atleti M/F al traguardo della mezza e i primi 5 di ogni categoria Fidal + i primi 3 del campionato provinciale.

Nel frattempo non prendete impegni per Domenica 29 Ottobre 2017 perche’ ci sara’ ancora tanto da divertirsi per questa 2ª Mezza Maratona Città di Gallarate.